Movimentazione e allestimenti: le soluzioni fine art per i beni culturali di ARA in ART

cooperativa ARA si è specializzata nel settore fine art, dalla movimentazione di opere d’arte e reperti archeologici, agli allestimenti museali. Lo scopo del comparto aziendale denominato ARA in ART è offrire una gamma completa di servizi a istituzioni culturali, musei e gallerie private.

Movimentazione fine art

Grazie a un laboratorio interno per la produzione di casse e imballaggi e a un parco di mezzi di trasporto propri, abbiamo maturato esperienza nell’imballaggio, nella movimentazione e nel trasporto di opere d’arte e reperti archeologici. Ci occupiamo correntemente delle pratiche burocratiche e della logistica e, per garantire la massima cura nella movimentazione dei manufatti, i nostri operatori sono prevalentemente archeologi specializzati.

Allestimenti

Il settore fine art si è arricchito, con il tempo, dell’esperienza negli allestimenti museali per interni ed esterni. In questo ambito, le attività si sono sviluppate a partire dal lavoro editoriale, di branding e comunicazione svolto da ARA edizioni, il comparto editoriale di cooperativa ARA. Il nostro focus è sempre sulla fornitura di servizi integrati per i Beni Culturali, con la consapevolezza che questo approccio permette di ottimizzare tempi, costi e qualità dei lavori.

Le soluzioni per i beni culturali di ARA in ART

Movimentazione

Gli operatori specializzati di cooperativa ARA garantiscono efficienza e sicurezza in ogni fase, dall’imballaggio, al trasporto, al posizionamento dei beni culturali.

Allestimenti museali e percorsi outdoor

Grazie a un’esperienza consolidata, cooperativa ARA è in grado di progettare e realizzare soluzioni espositive e sistemi di comunicazione museali indoor e outdoor.