Loading...
Luoghi Arcani- Piccolo Tour del mistero tra Siena e provincia 2020-01-28T15:01:30+00:00

Project Description

Luoghi Arcani. Piccolo Tour del mistero tra Siena e provincia

Luoghi Arcani

In Luoghi Arcani, la giornalista Annalisa Coppolaro e il fotografo Göran Söderberg vi guideranno in un Piccolo Tour delle rocche, delle ville, delle chiese e dei castelli più ricchi di mistero tra Siena e provincia.
Dall’Introduzione:
“Il profilo delle nostre colline include spesso, nelle sue linee armoniche, la bellezza misteriosa di un castello, di un’antica torre, di una dimora di altri tempi, di una villa custodita da mura irregolari o da un cancello art déco. Da decenni, i visitatori delle terre di Siena ripartono con valigie e occhi pieni di immagini poetiche, ma anche di sensazioni spesso imprecise, presenze che li accompagnano nel loro viaggio di ritorno, accendendo la voglia di tornare ancora, per capire cosa vi sia di misterioso e incomprensibile in questa parte di Toscana.”

1. Siena: Palazzo dei Diavoli; L’Orto Botanico dell’Università di Siena; Palazzo Tolomei. 2. Il Chianti: Brolio. 3. Murlo: Murlo paese; Crevole. 4. Buonconvento: La Rondinella. 5. Monteroni d’Arbia: Il castello di San Fabiano; Il castello di Grotti. 6. Sovicille: Villa Cetinale; Il Poggiarello di Stigliano; Il Castello di Capraia.

Autore: A. Coppolaro
Fotografie: G. Söderberg
Lingua: italiano
Formato: 168×210, pp 152
Anno: 2019
ISBN: 9788898816231
Prezzo: € 15.00 

acquista