Chi siamo – Società Cooperativa Archeologica ARA 2017-03-31T14:21:29+00:00
icone tre

La Società Cooperativa Archeologica ARA

La Società Cooperativa Archeologica ARA nasce nel 2003 dalla passione dei tre soci fondatori per il percorso di studi archeologico che avevano appena terminato. Da allora si è affermata nel settore dell’archeologia esecutiva gestendo e coordinando cantieri e progetti complessi. Cooperativa ARA coordina tutte le attività dello studio archeologico, dalle indagini preventive e non invasive, come ricognizioni topografiche e realizzazioni di carte del rischio archeologico, allo scavo stratigrafico, fino alla completa gestione della documentazione di scavo.
La Cooperativa ha sviluppato nel tempo una dotazione di mezzi e materiali che permettono la completa autonomia in ogni tipo di intervento.
Lo sviluppo delle attività di impresa, con il tempo, ha portato Cooperativa ARA ad occuparsi di ogni aspetto della gestione e valorizzazione dei Beni Culturali, ampliando il proprio campo di azione e competenza.
Dal 2008 Cooperativa ARA ha sviluppato al suo interno un nuovo settore professionale che si occupa di allestimenti e gestioni museali, allestimento e cura di mostre temporanee. Nel 2012 ha dato vita a una sezione dedicata esclusivamente a grafica e editoria da cui è nato il marchio ARA edizioni.

certificati_icon

Certificati e documentazione

Curriculum professionale

scarica

SOA OS25 IV

richiedi